Dopo il debutto del “Trio Contro Tempo” avvenuto proprio a Sansepolcro 2 anni fa per la stagione “Musica al Centro” organizzata dal Centro Studi Musicali della Valtiberina le tre artiste Gaia Matteini soprano, Elisa Pieschi violoncello e Leonora Baldelli pianoforte saranno nuovamente in città con un concerto che si terrà sabato 18 gennaio 2025 alle ore 17.30 presso il bellissimo auditorium di Santa Chiara.

In questi 2 anni il Trio Contro Tempo si è esibito in vari luoghi prestigiosi quali Casa Verdi a Milano, Casa Menotti a Spoleto, Auditorium Hans Werner Henze a Montepulciano, Auditorium Marianum Perugia e a Malaga su invito degli Amici della Musica in occasione del Centenario Pucciniano nella Sala Maria Cristina , luogo deputato alla cultura nella città spagnola .

La Presidenza del Consiglio comunale di Arezzo ha voluto il Trio Contro Tempo in concerto per la celebrazione ufficiale della Festa della Toscana ,30 novembre, presso il Teatro Vasariano di Arezzo. Dopo il successo tributato con standing ovation a Malaga , il Trio Contro Tempo è stato invitato nuovamente in Spagna, questa volta a Madrid , dove si esibirà il prossimo 27 gennaio 2025 . Trio Contro Tempo è una formazione unica nel suo genere e presenta sempre trascrizioni originali di un repertorio vastissimo che va dalla tradizione popolare di tutto il mondo a repertori classici ed operistici.

In questa occasione il programma intitolato “Giacomo e Victoria” sarà dedicato sia a Puccini sia a Victoria de los Angeles, grandissimo soprano soprano spagnolo di cui ricorre il ventennale della scomparsa proprio il 15 gennaio 2025. Ascolteremo dunque famosissime arie pucciniane in varie versioni ma anche la arie che hanno reso Victoria de los Angeles celebre per sempre.
L’ingresso è libero