Scadenza: 7 settembre 2014
Il Centro Pinocchio di Panciu (Romania) cerca nuovi volontari SVE attraverso due progetti differenti, “A Step in Plus” e “S.M.I.L.E. – Sport Meets Inclusion and Links-up Europe”.
Quando: le partenze sono previste a marzo 2015.
Durata: 7 mesi.
Associazione di accoglienza: Lumea Lui Pinocchio
Dove: Panciu (Vrancea, Romania)
Progetto A Step in Plus
Il progetto “A Step in Plus” prevede l’accoglienza di 3 volontari per attività presso il Centro Educativo “PInocchio” gestito dall’associaizone Lumea Lui PInocchio e sostenuto da IBO Italia.
- Due volontari si occuperanno del settore educativo, il terzo sarà coinvolto anche nelle attività di ufficio.
- Un/a volontario/a sarà invece coinvolto anche nelle attività di ufficio dell’associazione Lumea Lui Pinocchio.
Requisiti per A Step in Plus:
- età 18 – 30 anni (30 + 364 giorni al momento della presentazione della domanda),
- preferibilmente con conoscenze minime della lingua inglese
- per i volontari del settore educativo si richiedono precedenti esperienze in campo educativo, in particolare con bambini svantaggiati
- per il volontario del settore ufficio sono preferibili esperienze/competenze in ambito informatico, grafico e comunicativo.
Progetto S.M.I.L.E. – Sport Meets Inclusion and Links-up Europe
Il/la volontario/a del progetto “S.M.I.L.E. – Sport Meets Inclusion and Links-up Europe” si dovrà occupare di organizzare attività educative-sportive non agonistiche, outdoor ed indoor, attività da tavolo, di squadra, etc. utilizzando attrezzature e materiali semplici o autoprodotti. Il progetto intende promuovere l’attività sportiva quale strumento di aggregazione e di educazione.
Requisiti per S.M.I.L.E.
- età 18 – 30 anni (30 + 364 giorni al momento della presentazione della domanda),
- preferibilmente con conoscenze minime della lingua inglese
- si richiede precedenti esperienze in campo sportivo-educativo, in particolare con bambini che provengono da situazioni di disagio.
Informazioni: leggi le descrizioni dei progetti qui. I candidati dovranno inviare – il proprio CV – una lettera motivazionale. Indicate nel testo del form il titolo del progetto per il quale vi candidate e quindi il periodo di partenza (in caso di preferenza).
Fonte – Scambi Europei – www.scambieuropei.info
photo credit: Kalexanderson via photopin cc