Soggettività postumane e femminismi visionari: pratiche di conoscenza e nuove forme di responsabilità per un’educazione antisessista e antirazzista” è il titolo dell’appuntamento che prosegue le attività promosse in occasione della giornata internazionale dei diritti della donna, e che si terrà il prossimo 27 marzo presso il campus universitario di Arezzo dell’Università di Siena, viale Cittadini 33.

L’incontro, che si terrà in presenza e online dalle 9.30 alle 13, sarà aperto dai saluti del Rettore Roberto Di Pietra, della Delegata per le Politiche di Inclusione ed Equità dell’Ateneo Alessandra Viviani e di Cristina Capineri, Direttrice del Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive.

Il seminario propone una riflessione sul postumano e le sue implicazioni in ambito educativo, con particolare riferimento alle questioni di genere, ai diritti e alla loro violazione.

L’evento, aperto anche a tutti gli interessati, si presenta anche come occasione di confronto e di apprendimento tra docenti, studentesse e studenti dei corsi di laurea triennali, magistrali e di dottorato. Parteciperanno le professoresse Loretta Fabbri, Francesca Bianchi, Silvia Demozzi, Maria Rita Mancaniello, in un dialogo aperto con le professioniste Elisa Serafini e Rita Usai. Coordinano l’evento Nicolina Bosco e Francesca Bracci.
Maggiori informazioni sono pubblicate sul sito di Ateneo: www.unisi.it/unisilife/eventi/arezzo-le-iniziative-l8-marzo-al-campus-del-pionta.