35 BORSE DI STUDIO PER I MASTER TOR VERGATA E BAICR

Sono disponibili 35 borse di studio INPS a copertura totale per i master attivati dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata in convenzione con Baicr Cultura della Relazione.

MASTER UNIVERSITA’ ROMA TOR VERGATA

Di seguito elenchiamo tutti i master in convenzione con BAICR Cultura della Relazione che si svolgeranno presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata:

– Master di 2° livello in Comunicazione Istituzionale: Organizzato dal Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società in collaborazione con il Dipartimento di Diritto pubblico.

– Master 1° Livello in Indicizzazione di documenti cartacei, multimediali ed elettronici in Ambiente digitale: Organizzato dal Dipartimento di Scienze storiche, filosofiche-sociali, dei Beni Culturali e del territorio;

– Master 1° Livello in Cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche: Organizzato dal Dipartimento di Scienze storiche, filosofiche-sociali, dei beni culturali;

– Master di 2° livello in Processi decisionali, lobbying e disciplina anticorruzione in Italia e in Europa: Organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza;

– Master 1° Livello in Ospitalità e Marketing dei territori: Organizzato dal Dipartimento di Scienze storiche, filosofiche-sociali, dei Beni Culturali e del territorio.

– Master 1° Livello in Data Science: il valore dell’interpretazione dei dati per lo sviluppo della conoscenza.

 

35 BORSE DI STUDIO INPS

I Master hanno ottenuto dall’INPS l’erogazione di 35 borse di studio in favore dei figli e degli orfani di:

• dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (art.1,c.245 della legge 662/96)
• pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici
Di seguito l’elenco:
– 7 borse – Master di 2° livello in Comunicazione istituzionale;
– 7 borse – Master di 1° livello in Cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche;
– 7 borse – Master di 1° livello in Indicizzazione di documenti cartacei, multimediali ed elettronici in ambiente digitale;
– 7 borse – Master di 1° livello in Data Science: il valore dell’interpretazione dei dati per lo sviluppo della conoscenza;
– 7 borse – Master di 1° livello in Ospitalità e marketing dei territori.

 

Per maggiori informazioni in merito vi consigliamo di visionare la pagina web dedicata alle Borse di Studio Inps sul sito del BAICR.

LA DOPPIA FORMULA

Con l’avvio del nuovo A.A. 2015/2016 vi è la possibilità di scegliere tra due modalità di frequenza: blended e presenziale.

BLENDED – Consigliato per chi già svolge un’attività professionale

Cinque incontri con lezioni frontali che si svolgeranno dal giovedì al sabato (per un numero di ore totali pari a 90);

– cinque moduli erogati a distanza (per un numero di ore pari a 316), progettati secondo criteri di coerenza con le lezioni d’aula e corredati da test di verifica, valutazione e controllo del percorso di apprendimento. Le lezioni ed esercitazioni saranno fruibili tramite la piattaforma Mafalda di BAICR Cultura della Relazione.

– redazione di un Project Work e/o tirocinio formativo curriculare (stage).

PRESENZIALE – Consigliato per neolaureati, disoccupati e inoccupati

– 406 ore di lezioni frontali d’aula;

– 24 ore del Modulo di Orientamento (dedicato alla conoscenza dell’evoluzione del mercato del lavoro, ai nuovi strumenti legislativi di politiche attive e ai percorsi di formazione continua);

– 180 ore di lezioni integrative di approfondimento per lavoro di progetto (disponibili anche online).

Tutto il percorso formativo si svolge, pertanto, attraverso lezioni d’inquadramento, seminari ed esercitazioni, ricerche guidate ed attività formative individuali e di gruppo. Le ore di lezione e le altre attività sono integrate da un’attività di tirocinio formativo curriculare (stage) e Project Work.

BAICR Cultura della Relazione è un’agenzia formativa accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione e nella sua offerta formativa prevede corsi di perfezionamento post lauream e master in convenzione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Bando

Fonte: Baicr