Scadenza: 18 settembre 2022

Bando di concorso per l’ammissione al Percorso di eccellenza trasversale, interdisciplinare e integrativo a.a. 2022/2023 dei percorsi curriculari dell’Università degli studi di Firenze di:
Lauree Magistrali LM 14 Filologia moderna,
LM 15 Filologia, Letteratura e Storia dell’Antichità,
LM 78 Logica, Filosofia e Storia della scienza,
LM 78 Scienze filosofiche

Il Percorso di eccellenza è previsto nell’ambito del Progetto «Dipartimenti Eccellenti 2018-2022» del Dipartimento di Lettere e Filosofia e prevede per gli ammessi l’erogazione di una borsa premio di € 1500,00.

Per n. 6 studenti residenti fuori dalla regione Toscana o con titolo di studio conseguito presso un altro Ateneo la borsa di studio è di € 2500,00.

Cosa è il Percorso di eccellenza

Il Percorso di eccellenza, istituito all’interno del Progetto «Dipartimenti eccellenti 2018-2022» del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Firenze, integra il programma dei corsi magistrali associando agli insegnamenti universitari corsi interdisciplinari, seminari specialistici, lectures di Visiting Professor selezionati annualmente, tirocini presso enti e istituzioni culturali secondo il piano dell’attività didattica annuale del Percorso di eccellenza pubblicato sul sito del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze.

Per informazioni: https://www.dipartimentidieccellenza-dilef.unifi.it/index.php

Quanti posti sono disponibili?

Sono disponibili n. 16 posti di cui n. 6 sono riservati per studenti residenti fuori dalla regione Toscana oppure laureati presso un altro Ateneo.

Come partecipare

Inviare:

  • ­ domanda di partecipazione
  • ­ fotocopia documento di identità
  • ­ curriculum vitae

Termine per la presentazione della domanda: 18 settembre 2022, ore 23:00

Contatti per informazioni e assistenza nella compilazione della domanda: Laura Duranti  –  laura.duranti@unifi.it

⇒Tutti i dettagli e la documentazione necessaria sono disponibili portale dell’Università di Firenze, Dipartimento Lettere e Filosofia QUI