Nell’occasione della ricorrenza dell’8 marzo, presso il Teatro Virginian (Via De’ Redi 12 – Arezzo) è previsto un pomeriggio di performance musicali e teatrali dal titolo “Voci diverse di donne” a ingresso libero a partire dalle ore 18. L’iniziativa è volta a sostenere il progetto Niger, che lotta contro le pratiche rituali dannose alla salute delle donne.
Ecco il programma dettagliato:
– Omaggio musicale del quartetto di flauti della Scuola di Musica le7Note. Suonano Martina Cerofolini, Sofia Capaccioni, Carlotta Valensin, Francesca Neri.
Interventi musicali etnici e artistici dell’ass. Xe’thnos; Roberta Stancu, violino e voce (Voli di note, Romania); Irina Denissova, fisarmonica e voce (Terra madre, Russia); Ivana Cafferatti, coreografa/danzatrice eseguirà diverse danze da quella contemporanea a quella indiana.
– Ass. RumorBianc(O) presenta il reading “Sotto il vestito di lana le mutande” – Testimonianze di donne toscane del secolo scorso, di Chiara Renzi, con Claudia Manini (voce) e Aldo Gentileschi (fisarmonica).
– Il Circolo Culturale G. M. Sacchini presenta “Dal disagio alla poesia” – Concorso nazionale dedicato ai detenuti degli Istituti Italiani. INFINITO di C. L. vincitrice del I premio dell’edizione 2014. Letture a cura di Claudia Manini.
– Per la serata sarà allestita la mostra fotografica “Lo spazio delle parole”, di Elisa Modesti e a cura di Marco Botti.
Al termine: Buffet apericena in collaborazione con la Chef Marisa Luisa Lovari del ristorante La Curia e Ipercoop di Arezzo. Il contributo di partecipazione per l’apericena di 10 euro andrà a sostegno del “Progetto Niger”. Per prenotare l’apericena: Spazio Soci c/o supermercato Coop Via Veneto tel.0575 908475 – martedì e giovedì ore 16,30/18,30; Ipercoop V.le Amendola tel. 0575 /328226 – lunedì-mercoledì ore 16,30/18,30-sabato ore 10/12 • sez.arezzo@sopcicoop.it; Arci tel. 0575/23549 arezzo@arci.it