Scadenza: 25 giugno 2015

Luci sul Lavoro è una manifestazione interamente dedicata al mondo del lavoro, organizzata da Eidos (Istituto Europeo di documentazione e studi sociali), da Italia Lavoro e dal Comune di Montepulciano. L’evento, attraverso un ricco programma di dibattiti, workshop, interviste, proiezioni filmiche, spettacoli, si pone l’obiettivo di riportare il variegato mondo del lavoro al centro dell’attenzione, al centro della scena, soprattutto in un periodo storico in cui questo elemento riveste una rilevanza sociale sempre più accentuata.

 All’interno della manifestazione è previsto uno spazio per dibattiti aperti, su temi di stringente attualità. A far da cornice, un ricco calendario di spettacoli e un’area stand per permettere a chi visiterà la manifestazione di dialogare con i soggetti che operano nel mercato del lavoro. La novità, rispetto ad iniziative analoghe, è rappresentata dal Festival dei Corti, un concorso creativo dedicato a registi ed autori non professionisti. Il Festival è articolato in due sezioni: cortometraggi e fotografie. Il tema è ovviamente quello del lavoro, portato al centro della narrativa artistica. Quest’anno, sartanno privilegiati temi di stringente attualità, quali la ‎riforma‬ del lavoro, ‪innovazione‬ e nuove competenze, ‪la sostenibilità‬. Saranno accettati anche lavori non inediti.

Per partecipare al contest del Festival dei Corti occorre inviare una mail entro sabato 25 giugno all’indirizzo: organizzazione@lucisullavoro.com, indicando esplicitamente la volontà di partecipare al concorso, il titolo dell’opera, il nome dell’autore/degli autori, il numero di telefono/cellulare di riferimento. Per fotografie o altro materiale di piccole dimensioni, le opere possono essere accettate anche via e-mail. Nel caso di elaborati filmici o progetti che necessitano di supporti maggiori, occorrerà un invio tramite wetransfer o dropbox (o altro sistema di trasferimento) al medesimo indirizzo mail. In caso di ricezione avvenuta, l’organizzazione invierà una mail di risposta agli autori. Sono previsti premi in denaro.

Per ulteriori informazioni: Luci sul Lavoro

 
photo credit: Women seated in front of boxes of peaches removing pits. The women are wearing uniforms, rubber aprons and hair nets. 1930 via photopin (license)