Domenica 12 luglio 2015 la Proloco “Intra Chiassa et Arno”organizza la 1° Estemporanea di pittura “Fiumi d’arte” all’interno della manifestazione “Art’s day. Artisti in prima linea”.

Il tema che i partecipanti affronteranno è “Angoli di vita a Giovi e dintorni”. Il torrente Chiassa, il fiume Arno e la piazza del paese potranno ispirare i pittori nel ritrarre scorci particolarmente significativi.

Per partecipare ci si può iscrivere direttamente presso lo stand della che sarà allestito nella Piazza di Giovi a partire dalle ore 9,00, senza alcun limite di orario, a condizione che la consegna dell’opera ultimata avvenga entro le ore 17,00. L’iscrizione prevede un costo di 10 Euro. I concorrenti dovranno essere muniti, a propria cura e spese, di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera, compresa tela o altro supporto, cavalletto, tavola da disegno, ecc.

Le opere consegnate saranno esposte al pubblico dalle ore 17,00 alle 19,00. Una Giuria composta da esperti del settore scelti dalla Proloco e rappresentanti delle Associazioni che organizzano l’evento ART’S DAY, sceglierà le tele alle quali assegnare i premi in concorso. Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.

Alle migliori opere selezionate saranno conferiti premi dei seguenti importi (gli importi sono ancora indicativi e in fase di definizione con tendenza al rialzo):

1° CLASSIFICATO – buono offerto dalla Proloco per un importo di circa euro 250,00
2° CLASSIFICATO – buono offerto dalla Proloco per un importo di circa euro 150,00
3° CLASSIFICATO – buono offerto dalla Proloco per un importo di circa euro 100,00

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato e un premio di partecipazione. Tutte le opere del concorso rimarranno ai concorrenti partecipanti che potranno metterle in vendita nel corso della manifestazione.

Regolamento Completo

Per ulteriori informazioni:
Proloco “Intra Chiassa et Arno”, località Giovi n° 32, 52100 AREZZO
mail:intrachiassaetarno@gmail.com– facebook: intra chiassa et arno
MARCO 338 2061571 – ROBERTO 3382159039

photo credit: Baker County Tourism – basecampbaker.com 15696 via photopin (license)