Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara organizza un Laboratorio di Antichità e Comunicazione dal titolo “Scrivere, Divulgare e Comunicare l’Antichità e i Beni Culturali”.
La Summer School è rivolta a diplomati e laureati che intendono approfondire specifiche competenze nella divulgazione e comunicazione dell’Antichità, della Storia e dei Beni Culturali, focalizzando l’attenzione sull’editoria (giornali, riviste e libri), sulla documentaristica e divulgazione televisiva e nei nuovi media. Le attività didattiche saranno articolate in quattro giorni, da Mercoledì 2 a Sabato 5 Settembre, con attività laboratoriali, per complessive 30 ore. Il costo dell’iscrizione è di 200 euro (comprensivo del titolo di partecipazione).
Docenti della Summer School saranno: Giorgio Albertini, illustratore, Aldo Carioli, caporedattore Focus Storia, Veronica Ceruti, responsabile didattica Mambo-Bologna, Andrea Frediani scrittore ed editor della Casa Editrice Newton Compton,, Roberto Giacobbo, Vice direttore Rai Due e divulgatore, Stefano Lamorgese, giornalista e autore RAI, Marco Lucchetti, saggista, Mario Tozzi, I ricercatore CNR e divulgatore televisivo,Sergio Valzania, Vice direttore di Radio Rai, Livio Zerbini, docente Unife.
Per info: 0532-455238 (dalle ore 9:00 alle 17:00); lac@unife.it

photo credit: JOH_2371 via photopin (license)