Inaugurerà il 2 agosto la collaborazione tra ExpArt Studio & Gallery e la galleria SanLorenzo Arte, che ha la sua location nel centro storico di Poppi.
Per festeggiare l’inizio di questa collaborazione le due gallerie aprono un’open call rivolto a pittori e scultori di tutta Italia, da cui scaturirà la mostra curata da Silvia Rossi e Sara Lovari.
La mostra vuole indagare sulle diverse modalità espressive, affiancando vari artisti tra loro, siano essi emergenti o già storicizzati. Si svolgerà dal 2 agosto al 20 settembre e vuole proporre al pubblico un excursus dei migliori talenti presenti sul territorio nazionale. Il tema dell’esposizione è “Sensi” – indagine nel mondo sensoriale artistico.
Sono chiamati a partecipare pittori, grafici, disegnatori e scultori.
Per richiedere di partecipare all’evento basta inviare una mail a info@expartgallery.com con oggetto “mostra Sensi”. Tale mail dovrà contenere la foto dell’opera selezionata, una breve descrizione della stessa, CV e foto dell’artista.
E’ possibile candidare il proprio lavoro dal 29 giugno al 22 luglio. Le curatrici si impegnano a comunicare entro 2 giorni dal termine delle candidature se l’opera è stata accettata per l’esposizione direttamente agli artisti interessati.
Le opere ammesse dovranno pervenire presso San Lorenzo, Piazza Bordoni 2\5, 52014 Poppi AR entro il 29 luglio. Gli artisti selezionati sono tenuti a pagare una quota di € 70,00 + IVA per i costi di organizzazione e promozione dell’evento entro e non oltre il 29 Luglio.
photo credit: Missing Artist via photopin (license)