EDRA è tra le poche organizzazioni nell’ Atene occidentale a fornire servizi speciali nel campo della salute mentale. EDRA raccoglie due strutture di riabilitazione per 25 utenti e un centro specializzato in varie terapie e attività creative aperte alla comunità locale, oltre al primo dei quattro Centri psicoeducativi per bambini con difficoltà di apprendimento. Il volontario, sempre affiancato da mentore, tutor e professionisti, avrà a disposizione il tempo necessario per conoscere l’ambiente di lavoro per poi in seguito cominciare ad operare personalmente e ad offrire il proprio prezioso contributo. In particolare, il ruolo del volontario sarà rivolto alla cura dei pazienti, con determinate mansioni di supporto allo staff tecnico e ausiliario sia nella gestione di attività formative e ricreative, che nelle procedure terapeutiche.
Ambito: sociale, lotta contro la discriminazione, disabilità
Dove: Peristeri (Atene)
Durata: 8 mesi, a partire da maggio 2014
Requisiti: possono partecipare tutti i giovani dai 18 ai 30 anni residenti in uno dei paesi aderenti al programma comunitario Gioventù in Azione.
Scadenza: aprile 2014
Informazioni: per candidarsi basta inviare il proprio Curriculum Vitae, possibilmente in formato Europass, e una lettera motivazionale, il tutto in inglese o nella lingua del paese ospitante se la si conosce, a evs@arcistrauss.it – www.arcistrauss.it
Fonte: Arci Strauss – www.arcistrauss.it
photo credit: Emilio J Santacoloma via photopin cc