Scadenza: 31 ottobre 2015
Il colosso svedese dell’arredo e del design low cost, Ikea, è a caccia di 250 giovani talenti da inserire nel team di capi reparto dopo un programma di formazione sul campo e in aula. Si chiama “Ikea Tomorrow People” ed è rivolto a giovani laureati massimo ventottenni con laurea specialistica quinquennale o Master, la passione per il mondo dell’arredamento e la voglia di intraprendere un’esperienza formativa e di crescita in un ambiente internazionale, stimolante, dinamico e di gruppo, con possibilità di carriera in tutto il mondo. In tutta Italia, si cercano 32 futuri manager da formare, per inserimenti nelle zone di Catania, Brescia, Bologna, Carugate, Torino, Padova, Roma, Villesse, Pisa. Naturalmente spese di viaggio e, in caso di selezione, vitto e alloggio sono a carico dell’interessato.
Possono partecipare giovani laureati in qualsiasi indirizzo di laurea, purchè specialistica (3 più 2 anni) o anche con Master, all’inizio della loro carriera professionale, con un’ottima conoscenza dell’inglese sia parlata che scritta, con capacità digitali, ottime capacità relazionali e di lavoro in team. Il candidato ideale, inoltre, deve essere disponibile al termine del programma di formazione a lavorare su tutto il territorio nazionale e internazionale.
Tomorrow People prevede un inserimento iniziale per 12 mesi con contratto di apprendistato nel punto vendita fra i reparti di Vendita, Ristorazione, Comunicazione e Arredamento, Relazioni con i clienti e Logistica e formazione base, specialistica e manageriale. Alla fine del percorso, ai migliori potenziali che avranno avuto una valutazione positiva delle capacità dimostrate, verrà offerto un ruolo come leader in una delle sedi IKEA.
Per candidarsi è necessario visitare la sezione lavora con noi del sito Ikea, selezionare nell’area “Cerca le offerte lavorative di Ikea” la voce “Paese – Italia” e cliccare su Cerca. Successivamente scegliere “IKEA Junior Programme”.