Siete interessati a diventare una Famiglia Amica della University of Oklahoma in Arezzo?

L’Università dell’Oklahoma offre programmi in oltre 50 paesi e 100 città in 6 continenti. In nessun altra sede l’Università ha un Campus simile a quello di Arezzo, dove propone varie iniziative per mettere in contatto la comunità locale con gli studenti ospiti della città.

Con il programma Famiglia Amica potrete passare un po’ di tempo i ragazzi americani, partecipare alle iniziative del Campus oppure mangiare qualcosa insieme dando loro un’occasione per capire, condividere ed inserirsi nel contesto culturale italiano.

Le opzioni per entrare in contatto con gli studenti sono diverse:

Famitaly Meal / Americani a cena: L’idea è di porre le basi per una relazione tra gli studenti americani e la comunità locale. Gli interessati danno la propria disponibilità per invitare a cena/pranzo uno o più studenti. Tavola e convivialità sono gli elementi essenziali dei buoni rapporti umani, ed attraverso di essi si condividono costumi e tradizioni.

Homestay / Ospitalità Internazionale: durante i semestri (settembre/dicembre oppure gennaio/maggio) gli studenti hanno la possibilità di mettersi in contatto con famiglie locali interessate ad ospitare, accogliere, conoscere studenti americani. Questo, per dare loro l’opportunità di vivere un’esperienza con una vera famiglia italiana e costruire rapporti significativi, che possano segnare in modo positivo sia la vita dei nostri studenti che quella di chi li ospiterà. Ovviamente, la Oklahoma University provvederà a riconoscere alla famiglia un contributo per le spese di vitto e alloggio per tutto il periodo di permanenza.

Si possono scegliere una o entrambe le opzioni.

Per qualsiasi chiarimento o necessità potete rivolgervi direttamente a:

Student Services Coordinator – University of Oklahoma in Arezzo – P.zza San Francesco, 18 – 52100 Arezzo

Office: 0575.197.02.09

Se interessati, si può scaricare qui il FORM DI ADESIONE (Adesione Cugino Aretino (blank form))e spedirlo o recapitarlo di persona ai contatti di cui sopra o – per email – all’indirizzo: luciobianchi@ou.edu

photo credit: Spaghetti via photopin (license)