Scadenza 31/10/2015
CRCC Asia mette a disposizione diverse borse di studio per italiani, che danno la possibilità a studenti e laureati di partecipare ad un programma di stage in Cina. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 Ottobre 2015.
La società organizza tirocini, corsi di lingua cinese e corsi intensivi di economia e finanza oppure consulenza aziendale per offrire a tutti gli allievi un’esperienza asiatica a 360 gradi.
I contributi a sostegno degli stage in Cina sono diversi e si baseranno su una graduatoria per reddito, merito, lettera di referenze e lettera motivazionale in lingua inglese.
L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è premiare quei profili che, oltre a dimostrare un’eccellenza accademica, non potrebbero altrimenti sostenere i costi di una simile esperienza formativa. Le borse di studio disponibili sono distribuite globalmente e possono coprire il 100%, il 50% oppure il 25% delle spese per un mese di programma o pari sconto su un qualsiasi programma di CRCC Asia.
Le borse di studio per tirocini in Cina sono rivolte a coloro che sono iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale, a un master di I o II livello oppure hanno concluso un percorso universitario da non oltre 6 mesi al momento della candidatura. I candidati ideali parlano inoltre un inglese fluente.
Per partecipare alla selezione per le borse di studio per italiani è necessario compilare entro le 18:00 del 31 Ottobre 2015 il form d’iscrizione online. Si precisa che gli aspiranti stagisti dovranno scrivere un breve saggio in lingua inglese in risposta alle domande del modulo online di candidatura, di cui ogni risposta dovrà essere fra le 300 e le 400 parole.
Link dell’iscrizione online