Scadenza: 20/11/2015

L’UNESCO, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa della cultura e della sua diffusione nel mondo, ha lanciato un concorso per realizzare il logo della Giornata Mondiale per la Libertà di Stampa che sarà celebrata il 3 maggio 2016 in tutto il mondo.

Al concorso possono partecipare tutti coloro che sono interessati, creando così il logo che accompagnerà tutta la celebrazione; il logo dovrà esprimere il motto “È un tuo diritto! L’accesso all’informazione e alle libertà fondamentali”, ovvero si rifà alle necessarie trasparenza, genuinità e accessibilità all’informazione.

La campagna dovrà essere realizzata tenendo conto che sarà riprodotta in diversi formati, sia stampati che digitali, e anche traducibile nelle sei lingue ufficiali dell’UNESCO (inglese, francese, spagnolo, russo, arabo e cinese).

I vincitori saranno incaricati di realizzare la propria campagna, in collaborazione con l’UNESCO. È prevista retribuzione. Per altri 19 partecipanti è prevista una menzione d’onore sul sito dell’UNESCO.

Per candidarsi occorre inviare all’indirizzo di posta elettronica wpfd2016@unesco.org un progetto in PDF in formato vettoriale A4

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito del concorso (sito in inglese)

Fonte: UNESCO