Ogni giorno dovrebbe servire a rafforzare la nostra conoscenza e consapevolezza per avere una vita migliore e meglio vissuta. Lo stabilire una giornata particolare per riflettere con più attenzione su di una tematica in particolare serve proprio a questo, a rafforzare conoscenza su un argomento che riguarda tutti, in modo diretto o indiretto che sia.

Il 1 dicembre è dunque la GIORNATA MONDIALE PER LA LOTTA ALL’AIDS e le associazioni e gli enti che quotidianamente lottano contro questo virus con cure, supporto e campagne di informazione, organizzano eventi per sensibilizzare e diffondere conoscenza sul tema.

Ad Arezzo, su iniziativa dell AASP – Associazione Aiuto Siero Positivi – i medici dell’AUSL8 di Arezzo del Reparto Malattie infettive e il gruppo giovanile dei Volontari della Croce Rossa saranno presenti a InformaGiovani di Arezzo per offrire informazioni sulla prevenzione dell’AIDS e delle malattie sessualmente trasmesse. Un’occasione informale ma molto importante!

Vi aspettiamo dunque martedì 1 dicembre 2015 all’InformaGiovani di Arezzo dalle 15 alle 19!!

Dal 23 novembre fino al 5 dicembre sarà inoltre possibile visitare la mostra, allestita sempre negli spazi di InformaGiovani Arezzo, dei Manifesti realizzati nel corso degli anni sulla prevenzione dell’AIDS.

LOCANDINA