Scadenza: 15 novembre 2016

Opportunità di SVE in Croazia presso Krila, un’organizzazione non governativa che si occupa di equitazione terapeutica per persone con paralisi cerebrale. Gli obiettivi dell’associazione sono sociali, educativi, culturali, ambientali e umanitari. Le attività mirano ad aiutare le persone con paralisi cerebrale (soprattutto bambini e giovani) ed indirettamente, tutte le persone con disabilità promuovendo protezione dei loro diritti e delle loro libertà.

I volontari si dedicheranno a diverse attività, quali: cura ed alimentazione dei cavalli, supporto a corsi di horse therapy ed attività pubbliche promozionali e di sensibilizzazione.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • desiderio e motivazione al lavoro con animali e con persone con disabilità;
  • avere una esperienza pregressa in attività similari è considerata titolo preferenziale.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre andare alla PAGINA DI RIFERIMENTO  e cliccare su “Candidati” a destra, allegando CV e questo form compilato specifico per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione YouNet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

FONTE: Servizio Volontario Europeo