TechItalia Tuscany è una iniziativa di un gruppo di professionisti volta a creare una community tecnologica per condividere le esperienze e conoscenze ; un modo per gettare le basi per la costruzione / consolidamento del distretto composto dalle aziende del territorio. Nasce sull’esempio e con la collaborazione di un’altro gruppo già formato TechItalia London.

La mission del gruppo è appunto quella di creare una rete di rapporti solidi in ambito territoriale di professionisti nel settore tecnologico.

Una prima iniziativa si terrà  SABATO 26 NOVEMBRE (9:00 – 13:00) all’AC Hotel di Arezzo (Via Albert Einstein, 4) “Hands on code – AngularJs, MongoDB, Git-Flow”.

“Hands on code – AngularJS, MongoDB, Git-Flow” un evento all’insegna di formazione, confronto e progresso tecnologico. 

Durante la mattinata si succederanno 4 interventi molto interessanti sulle tecnologie che stanno “rivoluzionando” il mondo dello sviluppo web.
Agenda

09:30 – “Jquery vs AngularJs: implementazione di un widget a confronto”
Federico Stendardi presenterà la realizzazione di un widget tramite plugin jquery e analogo componente AngularJS. Questo confronto mostrerà le best practices da impiegare nei due framework e evidenzierà pro e contro delle due soluzioni.

10:15 –  “Protocolli di versionamento: ieri niente, oggi git-flow, domani?”
Andrea Grassi ci parlerà delle tecnologie di versionamento del codice sorgente e della necessità di adottare convenzioni (git-flow,git-lab flow) per regolamentare gli sviluppi.

11:00 – Coffe Break offerto da Art Cafè

11:30 – “Astrazione dell’accesso a dati SQL-NO-SQL”
Emanuele Bucarelli affronterà il problema e mostrerà come è possibile costruire un applicativo in grado di supportare entrambe le tecnologie.

12:15 – “NO-SQL or no NO-SQL, questo è il dilemma”
Daniele Fontani presenterà un analisi sui backend NoSQL ed evidenzierà pro e contro di queste soluzioni.

Intervento via Skype dei nostri amici di TECH ITALIA LONDON

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi tramite l’apposita pagina su MEETUP Se intendi partecipare a questo Meetup conferma la tua iscrizione. Se devi dare disdetta, modifica la tua iscrizione almeno 24 ore prima dell’evento. In questo modo gli organizzatori riusciranno a sapere in anticipo quante persone parteciperanno e ad organizzarsi al meglio.

 

Scarica il volantino