La conversazione tra il giornalista Andrea Scanzi e lo scrittore Marco Malvaldi, che era in programma venerdì 20 gennaio 2017, è stata rinviata a venerdì 17 febbraio 2017.

In seno al Passioni Festival di Arezzo, il giallista pisano presenterà il suo testo: “Sei Casi al BarLume“, edito da Sellerio, raccolta di sei racconti gialli pubblicati separatamente in precedenza dalla stessa casa editrice, in diverse antologie di genere investigativo.

Incarnazioni della toscanità più popolare, i personaggi che abitano il BarLume sono pittoreschi e sanguigni. La scrittura di Malvaldi, pragmatica e scorrevole, risulta intellegibile agli occhi di tutti i tipi di lettori. In più, data l‘inflessione dialettale scelta, i toscani non potranno non riconoscersi.

Precede l’incontro con Malvaldi un’altra conversazione con Andrea Scanzi: il 10 febbraio 2017 incontro con lo scrittore Massimo Carlotto, conosciuto soprattutto per la sua particolare affezione al genere noir, e la sua Saga dell’Alligatore. Presenterà il suo nuovo romanzo: “Il Turista“, edito da Rizzoli.

Per maggiori informazioni:
Evento Marco MalvaldiEvento Massimo Carlotto

photo credit: P. Marioné bouquiner une peinture via photopin (license)