Prada, la famosa azienda operante nel settore della moda, è in cerca di nuove figure professionali da inserire nelle proprie strutture industriali del Valdarno. Nello specifico, Prada sta selezionando giovani fino ai 21 anni in possesso di diploma, al fine di delineare profili di:

tagliatori di pelletteria
addetti/e alla produzione di calzature
macchinisti/e
addetti/e al taglio per l’abbigliamento

Non è necessario avere particolare esperienza; i selezionati verranno infatti formati dall’azienda attraverso uno specifico percorso formativo, che sarà suddiviso in una parte teorica, e in una pratica.

Chi fosse interessato, può chiedere maggiori informazioni e inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo e-mail: selezione.giovanivaldarno@prada.com

E il gruppo fa sapere che «l’iniziativa rappresenta un ulteriore passo del progetto di rinnovamento degli organici e di potenziamento delle competenze tecnico-produttive, già annunciato e avviato da tempo, per consolidare lo sviluppo delle professionalità di domani».

All’ex Pastificio Muratori di Montevarchi proseguono inoltre i lavori di restauro per l’apertura di «Prada Technical Academy», scuola del brand, una sorta di università dove giovani tra i 16 e i 21 anni apprenderanno i segreti della manifattura. Terminati i lavori di restauro, verranno definiti anche i dettagli per partecipare a questo progetto.

Fonte: Articoli di Valdarnopost.it  – La Nazione