Scadenza partecipazione: 11 luglio 2017, ore 14:00
Il Museo d’Arte della Città di Ravenna indice la Quarta Edizione del Premio Internazionale GAeM – Giovani Artisti e Mosaico. Il premio ha la finalità di promuovere il mosaico contemporaneo sia nelle sue espressioni legate alla tradizione storica, sia nelle forme più innovative e sperimentali.
Il Premio è organizzato dal Museo d’Arte della Città di Ravenna – Centro Internazionale di Documentazione sul Mosaico (MAR-CIDM) ed è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna. Il concorso prevede l’assegnazione di tre premi, l’allestimento di un’importante Esposizione collettiva presso il Museo d’Arte della Città di Ravenna o presso la Biblioteca Classense di Ravenna e la pubblicazione delle opere selezionate in un catalogo.
La partecipazione al concorso è gratuita, e possono partecipare artisti di età inferiore ai 40 anni, senza limiti di nazionalità o di altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con una sola opera. Possono essere presentate opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica, dal mosaico tradizionale alle sperimentazioni di nuovi linguaggi, mediante l’utilizzo di materiali e tecniche musive tradizionali, materiali e tecniche artistiche di qualsiasi genere, anche non convenzionali.
Per scaricare il bando e la scheda d’iscrizione, consultare la pagina dedicata sul sito del Mar.
Per ulteriori informazioni:
Museo d’Arte della Città di Ravenna
via di Roma, 13 (RA)
Tel. 0544 482477 / 0544 482356
e-mail: info@museocitta.ra.it
Fonte: Newsletter Giovani Artisti Italiani
photo credit: krossbow Diamond Teague Park via photopin (license)