Riparte il laboratorio teatrale, a cura di Cantiere Artaud, al Circolo Aurora di Arezzo, ma con una novità. Parallelamente al percorso formativo, i partecipanti saranno coinvolti nella realizzazione della prossima produzione della compagnia, Catarsi 18, che debutterà nel corso della stagione 2018/2019.
L’invito è rivolto a tutti i giovani toscani dai 14 ai 25 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco, di farsi archetipi di una generazione, di entrare in contatto con l’evento teatrale in ogni sua forma.
A partire dal 13 novembre il gruppo di lavoro si ritroverà al Circolo Culturale di piazza Sant’Agostino tutti i lunedì, dalle 15:00 alle 17:00, per conoscere lo spazio del palcoscenico, esplorare i sensi, attraverso il corpo e la voce. Durante l’estate verrà presentata un’anteprima del lavoro svolto, che andrà in scena in forma compiuta tra il 2018 e il 2019.
I ragazzi saranno guidati dall’attore e regista Ciro Gallorano e dall’attrice Sara Bonci, entrambi diplomati alla Scuola di alta formazione del Teatro Metastasio di Prato e componenti principali del collettivo Cantiere Artaud.
Sara Bonci si è formata con professionisti del panorama europeo come Marcello Bartoli, Dario Garofalo, Luca Lazzareschi, Cesare Ronconi e Lucia Palladino. Ha lavorato come attrice in spettacoli diretti da Marcello Bartoli, Paolo Magelli, Riccardo Massai e Alvaro Piccardi. È la vincitrice del concorso “La Nuova Critica” indetto dalla rivista Sipario, con la quale collabora dal 2012. Dopo essersi laureata con 110 e lode in Lettere – Musica e Spettacolo presso l’Università degli Studi di Siena, nel 2015 ha conseguito il diploma di Master in Critica Giornalistica presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Ha lavorato come addetta stampa per il Teatro “Alessandro Bonci” di Cesena, per Teatro Valdoca, per CasermArcheologica e per Diffusioni festival.
Ciro Gallorano si è formato con professionisti del calibro di Giorgio Donati, Giancarlo Cobelli, Laura Forti. Ha lavorato come attore in spettacoli diretti da Massimo Luconi, Marcello Bartoli, Paolo Magelli e Fernando Maraghini. Nel 2015 ha conseguito con il massimo dei voti la Laurea Magistrale in Drammaturgia con Stefano Massini. Dal 2015 è il docente di teatro del Liceo “Vittoria Colonna” a indirizzo teatrale di Arezzo.
Info e iscrizioni: email cantiereartaud@gmail.com | Facebook Cantiere Artaud – tel. 334 7879712 – 380 6330511