Gennaio – Giugno 2018
L’Accademia del Gusto, la scuola di formazione per le attività ristorative e ricettive creata nel 2002 ad Arezzo dalla Confcommercio, da quest’anno ha cambiato sede, è cresciuta e si è rinnovata.
Nella nuova location di via Newton 34, in zona Pratacci ad Arezzo, offre uno spazio polifunzionale ampio e ben attrezzato per ospitare corsi, esercitazioni pratiche e stage legati al mondo della ristorazione.
Dispone di 400 metri quadrati divisi in tre grandi sale:
- una cucina-laboratorio modello “MasterChef”, con venti posti singoli per gli allievi, disposte davanti alla
postazione dello chef docente e dotate di tutti gli strumenti necessari per cucinare; - un laboratorio dimostrativo modello ‘aula magna universitaria, con trentacinque postazioni per osservare
frontalmente le preparazioni del docente; - un’aula didattica per le lezioni di teoria, dotata delle più moderne attrezzature multimediali
Tra gli ambienti di servizio, una luminosa hall di ingresso e due spogliatoi.
L’edificio è dotato di un comodo parcheggio ed è facilmente raggiungibile anche per chi viene da fuori città.
Molti i corsi in programma, tenuti da docenti di comprovata esperienza: dai percorsi brevi e monotematici, pensati per i neofiti assoluti o per gli appassionati di cucina che desiderano imparare i segreti degli chef in maniera divertente e coinvolgente, fino ai percorsi di aggiornamento o di formazione pensati per i professionisti del settore, che desiderano affinare le proprie tecniche. Insomma, all’Accademia del Gusto ce n’è davvero per tutti i gusti!
Info: Ufficio Formazione Confcommercio – Via XXV Aprile 12, 52100 Arezzo Tel 0575 350755