Termine ultimo per l’iscrizione: 10 aprile 2018 alle ore 12:00 (mezzogiorno) CET
Sei un neolaureato? Sei in cerca di una nuova e promettente carriera? Possiedi buone competenze, slancio e una forte motivazione? Le istituzioni dell’UE stanno cercando laureati di talento e giovani professionisti per coprire oltre 100 nuovi ruoli di amministratore laureato. Il ruolo prevede un’ampia gamma di compiti a livello di formulazione delle politiche, interventi operativi e gestione delle risorse. Può essere l’inizio perfetto per una carriera varia e stimolante, con sede nelle vivaci città di Bruxelles o Lussemburgo, dove avrai la possibilità di fare realmente la differenza per l’Europa. Lavorerai su questioni di attualità, come la lotta ai cambiamenti climatici, la gestione dei flussi migratori, la lotta al terrorismo o il potenziamento della crescita e la creazione di posti di lavoro.
Le istituzioni dell’UE richiedono livelli significativi di intraprendenza, resilienza e agilità mentale, ma offrono anche una vasta gamma di opportunità per ampliare le tue conoscenze, migliorare le tue competenze e sviluppare la tua carriera. Lavorerai in un ambiente internazionale e multiculturale per migliorare le condizioni di vita di oltre 500 milioni di cittadini.
I requisiti per la partecipazione, oltre alle componenti sopracitate, sono:
- Godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE
- Essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare
- Offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere
- Conoscere almeno 2 lingue ufficiali dell’UE : la prima almeno al livello C1 (conoscenza approfondita) e la seconda almeno al livello B2 (conoscenza soddisfacente). (leggere attentamente il bando per le specifiche sulle lingue scelte)
- Un livello di studi corrispondente a una formazione universitaria completa di almeno 3 anni attestata da un diploma (conseguito obbligatoriamente entro il 31 luglio 2018)
NON È NECESSARIA L’ESPERIENZA ma la procedura di selezione è estremamente competitiva, si effettua on line in più fasi.
Leggi il Bando in Italiano
Vai alla pagina dedicata di EPSO