In collaborazione con le agenzie formative promotrici dei corsi, organizziamo un doppio appuntamento, martedì 25 settembre & martedì 2 ottobre, per presentare corsi altamente professionalizzanti ed interamente gratuiti (corsi drop out), in partenza ad Arezzo rivolti a giovanissimi, 16/17 anni.
Per consentire ai ragazzi sotto i 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico, di completare un percorso formativo e muovere i primi passi nel mondo del lavoro, la Regione Toscana finanzia i percorsi drop out. Si tratta di corsi professionali articolati in 2100 ore di lezione (1300 in aula e 800 ore di stage) che permettono di conseguire una qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Toscana e di affacciarsi nel mondo del lavoro con un bagaglio di competenze, di esperienze e contatti, nel proprio territorio di appartenenza.
Le giornate, grazie alla presenza delle agenzie formative promotrici dei corsi, ci permetteranno di conoscere i dettagli dei corsi e di rispondere alle domande, chiarendo eventuali dubbi dei ragazzi e delle loro famiglie. I corsi interessano il settore cucina/ristorazione, estetico ed edile.
→Le giornate saranno così strutturate:
martedì 25 settembre 2018 – 15:00 / 17:00 , interverranno:
- CESCOT Arezzo, corso FOOD & DRINK – Operatore della Ristorazione (servizi di sala e bar)
- Life Academy, corso GILDA – Operatore del Benessere, Addetto estetista
- Life Academy, corso RIFLESSI Operatore del Benessere, Addetto Acconciatore
martedì 2 ottobre 2018 – 15:00 / 17:00, interverranno:
- Associazione Pratika Onlus, corso QUINTO QUARTO – Addetto all’approvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e preparazione dei pasti
- Metaphora s.c., corso DAPHNE – Operatore del Benessere, Addetto estetista
- Consorzio “Arezzo Formazione Abaco” corso AURA – Operatore del Benessere, Addetto Acconciatore
- Scuola Edile, corso HYDROS 4 – Operatore di impianti termoidraulici
Locandina dell’evento e maggiori dettagli sui corsi: QUI
Non potete mancare: l’evento è ovviamente aperto a tutti, libero e gratuito!