Riprendono, dopo la pausa estiva, i corsi di pittura e disegno della Scuola d’arte di Katarina Alivojvodic, attivi ad Arezzo e provincia dal 2011, con iscrizioni aperte tutto l’anno e la prima lezione di prova gratuita.

Il nuovo programma e tutte le attività verranno illustrate nell’incontro di sabato 29 settembre 2018, alle ore 18, nei locali di Mastro Artista di via Marco Perennio 24/a, ad Arezzo.

Il corso per adulti si suddividerà in due segmenti (per principianti e avanzato), mentre il corso per bambini contemplerà lo studio delle proporzioni, del colore, di linea e prospettiva, ma anche la sensibilizzazione all’arte dei più piccoli.

Le lezioni della maestra Alivojvodic si terranno una volta alla settimana. La durata di ogni singola lezione sarà di due ore. In un ambiente attrezzato e accogliente si studieranno varie tecniche: carboncino, matita, sanguigna e seppia, pastello, china, acquerello, tempera, acrilico e olio.

Per gli iscritti sono inoltre previste delle visite organizzate a importanti mostre nel territorio nazionale che si svolgeranno durante l’anno.

 

La Scuola d’arte di Katarina Alivojvodic, attraverso l’utilizzo di una specifica metodologia, facilita l’apprendimento delle tecniche pittoriche, del chiaro-scuro, della proporzione, della prospettiva e dell’anatomia.

I corsi sono indirizzati a tutti coloro che vogliono imparare a dipingere, indipendentemente dalle capacità e dal talento innato. Alla base c’è la convinzione che anche la persona non particolarmente dotata può mettersi in gioco e apprendere gli elementi base della disciplina.

La ripresa delle lezioni giunge dopo il corso estivo “en plein air” svoltosi dal 16 al 23 giugno nel territorio comunale di Ficarra, in provincia di Messina. Anche quest’anno alcuni allievi aretini hanno infatti seguito l’insegnante in Sicilia per una settimana intensiva, in cui hanno potuto rappresentare dal vero il variegato paesaggio dell’isola e visitare scrigni d’arte come il Museo Guttuso di Bagheria.

Locandina