Torna anche quest’anno ad Arezzo “Bright”, la grande festa europea della ricerca. Gli eventi proposti venerdì 28 settembre dal Dipartimento dell’Università di Siena per la “Notte dei ricercatori” saranno dedicati al ruolo della ricerca per promuovere l’inclusione sociale, ai disturbi dell’apprendimento e alle ricerche sull’esperienza del manicomio di Arezzo, in particolare sull’archivio sonoro della storica Anna Maria Bruzzone, recentemente donato all’Ateneo.

Le iniziative, dalle ore 14, si terranno nel campus del Pionta (viale Cittadini) e presso la Borsa merci di Arezzo (piazza Risorgimento).

Attraverso il progetto BRIGHT, anche quest’anno l’Università di Siena coordina l’organizzazione di questo grande evento in Toscana, finanziato dall’Unione europea e dalla Regione, con la partecipazione delle università toscane. La Notte dei Ricercatori in Toscana è un progetto finanziato dal programma di ricerca e innovazione dell’Unione Europea Horizon 2020 nell’ambito del grant n. 818515 – MSCA-NIGHT-2018.
vai al programma di Bright ad Arezzo