INTERAMENTE GRATUITO – Scadenza: 30 ottobre 2018

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì finanzia interamente percorsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) con il conseguimento di una qualifica professionale.
E’ in partenza il Percorso IFTS DES_OR DESIGNER ORAFO ad Arezzo.

Contenuto del percorso: 800 ore di formazione (560 in aula e 240 di stage)
Al termine del corso sarà conseguita la Qualifica professionale di  Tecnico dell’ideazione, disegno e progettazione di manufatti orafi (Saranno riconosciuti, previa valutazione finale, dall’UNISI fino a 18 crediti in base al corso di laurea al quale ci si iscrive).

Tale figura crea il disegno di oggetti di artigianato artistico avvalendosi di tecniche grafiche diverse in base alle esigenze creative e progetta prototipi per manufatti di artigianato artistico, oggetti unici o collezioni, attraverso l’utilizzo di tecniche tradizionali e/o innovative. Opera all’interno del laboratorio di creazione di modelli di artigianato artistico, occupandosi di attività di design e progettazione, sia con tecniche grafiche tradizionali che innovative. Può operare anche come professionista esterno, effettuando prestazioni occasionali legate al singolo pezzo o collezione.

Destinatari: non occupati o occupati con uno dei seguenti titoli:
– Diploma di Istruzione Secondaria Superiore
-Diploma professionale di Tecnico
– ammissione al quinto anno dei percorsi liceali
– nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione

Tutti i dettagli sono contenuti nel bando: QUI

Info e Iscrizioni: ASSOSERVIZI srl, Via Roma 2 – Arezzo – Tel. 0575 401707   –  info@assoservizisrl.it