Scadenza: 8 aprile 2019
L’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino promuove un corso, interamente gratuito in quanto finanziato con risorse POR-FSE 2014-2020 e rientrante nell’ambito Giovanisì della Regione Toscana, di qualifica professionale per Tecnico delle operazioni di montaggio, smontaggio, movimentazione e cambio scenografia (MACCHINISTA-ATTREZZISTA).
Contenuti e finalità del corso: 600 ore (300 in aula + 300 di stage)
il MACCHINISTA-ATTREZZISTA è un tecnico di palcoscenico che si occupa dell’attività di montaggio e movimentazione degli elementi scenici. Svolge altresì il compito di reperire, adattare e installare sulla scena gli arredi, gli oggetti e gli accessori necessari per allestire spettacoli teatrali.
La figura professionale del Macchinista-Attrezzista trova quindi impiego nelle imprese dello spettacolo dal vivo, con particolare riferimento al teatro d’opera, di prosa e compagnie di giro.
Requisiti richiesti: 12 partecipanti inattivi, inoccupati o disoccupati, in possesso del Diploma d’istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento
Periodo di svolgimento: aprile/dicembre 2019
Sede di svolgimento: Accademia del Maggio Musicale Fiorentino
Teatro della Pergola – Firenze
Tutti i dettagli nel bando: QUI
Info e iscrizioni: Accademia del Maggio Musicale Fiorentino Teatro della Pergola – Firenze Piazzale V. Gui 1 – 50144 Firenze iscrizioni.accademia@maggiofiorentino.com – 055 2779335 |