L’Associazione culturale Quasi Quadro indice la seconda edizione del concorso internazionale d’arte contemporanea Air Land 2.0.
Dopo il successo della scorsa edizione Air Land 1.0 sul Turin Eye di Torino, questa volta l’esposizione, finalizzata alla promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea, si sposta in un’altra location torinese del tutto unica nel suo genere: la Tranvia Sassi-Superga, più nota come “Dentera”, antichissima linea tranviaria collinare a cremagliera di Torino, gestita dalla GTT.
Il tema scelto per quest’anno è “L’ ascesa”: nella vita, come nell’arte, cambiando il punto di vista si accede a condizioni inaspettate.
OGGETTO DEL CONCORSO
Il Bando di concorso è rivolto a tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con una o più opere, edite o inedite. Il bando è aperto ad ogni disciplina (scultura, pittura, video arte, fotografia, performance, poesia, ecc…) e le opere non dovranno essere spedite, ma dovrà essere inviata soltanto una loro riproduzione fotografica.
L’organizzazione si occuperà di stampare le immagini selezionate su un supporto leggero e resistente che sarà esposto all’interno delle antiche vetture.
I visitatori e gli artisti potranno cogliere l’occasione di gustare la mostra grazie ad un giro panoramico durante l’inaugurazione, dove si potranno ammirare le opere d’arte immersi nel paesaggio mozzafiato che accompagna l’intero percorso tranviario che termina sulla collina di Superga, a 672 metri di altitudine dov’è situata l’omonima Basilica.
DEADLINE: 27 aprile 2019
Link alla domanda di iscrizione —> https://drive.google.com/file/d/1GnWHstaAnHfObR5VqgFXXj-7qrjbV_X0/view
Il bando completo può essere visualizzato al seguente link—> https://drive.google.com/file/d/1zeHq6jG97JhhGLIVVgeXGPdsDjagU959/view
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale quasiquadro.eu