Scadenza: 2 ottobre 2019
Il Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della formazione dell’Università di Perugia ha indetto una selezione per titoli e colloqui, per l’attribuzione di 12 borse di studio per attività di ricerca della durata di 12 mesi, di 18.000 euro ciascuna.
L’attività di ricerca consiste in sintesi → nella rilevazione attraverso test ex ante ed ex post e monitoraggio/affiancamento training di lettura nei nidi delle 35 zone socioeducative della Regione Toscana.
Requisiti richiesti:
- qualsiasi diploma di Laurea Magistrale, a Ciclo Unico Specialistica, Vecchio Ordinamento o equipollente conseguito presso Università italiane o estere
- non aver superato il 40° anno di età alla data di scadenza del bando
- verrà valutata l’esperienza pregressa con la lettura sia in termini di esperienza autonoma sia, preferibilmente ma non in modo esclusivo, in relazione con soggetti appartenenti alla prima infanzia, infanzia, pre-adolescenza, adolescenza in contesti istituzionali. per privato sociale, associativi, del no-profit, del volontariato.
- Costituiranno requisito preferenziale eventuali esperienze di ricerca sul campo nel settore delle scienze umane
- Costituiranno, comunque, titolo preferenziale in assenza di esperienze specifiche le esperienze continuative di volontariato
Presentazione della domanda:
- per posta (fa fede il timbro di arrivo del protocollo) a:
Segreteria amministrativa del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione – piazza Ermini n. 1 – 06123 Perugia - mediante PEC del candidato, all’indirizzo dipartimento.fissuf@cert.unipg.it
La selezione: Il concorso è per titoli e colloquio.
La prova d’esame di terrà il 9 ottobre 2019 alle ore 16.45 presso il Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università di Perugia.
La commissione esaminatrice dispone di un totale di 100 punti da assegnare ai candidati, 20 riservati ai titoli e 80 al colloquio.
→ Materie del colloquio: utilizzo della lettura per fini di sviluppo, ricerca sul campo in ambito educativo, monitoraggio e valutazione di esperienze educative. il colloquio verterà, inoltre, sulle esperienze pregresse dei candidati coerenti con il tema della borsa.
Per tutti i dettagli consulta il bando integrale: QUI
Visita il sito del dipartimento: QUI