Prada Spa, holding italiana che opera nel settore della moda, cerca personale per assunzioni in Italia (comprese le sedi di Arezzo). Inoltre, recluta varie figure da inserire presso diverse sedi all’estero.
PRADA ASSUNZIONI IN ITALIA
Al momento, ad esempio, l’azienda offre nuove opportunità professionali in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Marche e Piemonte. Ecco un breve excursus delle figure richieste:
ADDETTI VENDITA/SALES ASSISTANT – Milano, Venezia
I candidati ideali hanno esperienza pregressa nel settore della moda e del lusso. Possiedono una conoscenza fluente della lingua inglese e conoscono il settore calzaturiero. Hanno eccellenti abilità comunicative ed interpersonali, e sanno lavorare bene in gruppo.
STORE MANAGER – Firenze
ASSISTANT STORE MANAGER – Torino
Le figure cercate hanno una conoscenza fluente della lingua inglese e sono in grado di gestire tutti gli aspetti del punto vendita. Possiedono capacità di leadrship, oltre che di gestione e motivazione dello staff. Hanno un forte orientamento al cliente e passione per moda, lusso, arte e desing. Preferibilmente hanno conseguito una laurea in Business/Retail Management o equivalente.
ADDETTO LANCI E AVANZAMENTO CALZATURE – Levanella Buresta (Montevarchi, Arezzo)
L’offerta di lavoro Prada è rivolta a laureati in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale, con minimo 3/4 anni di esperienza in ruoli simili. Devono avere un’ottima conoscenza di Office e di programmi gestionali. Inoltre devono possedere spiccate doti organizzative e di lavoro in team.
STAGE CORPORATE AFFAIRS – Milano
Il/la tirocinante da assumere ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e conosce il pacchetto Office ad un ottimo livello. Ha un’ottima padronanza dell’Inglese e possiede buone doti relazionali. Preferibilmente possiede conoscenze relative al Diritto societario.
DEPARTMENT MANAGER PRADA MAN – Firenze
La ricorsa cercata conosce il mercato e i prodotti di riferimento, e possiede capacità gestionali e di lavoro in team. Ha forte orientamento al servizio al cliente e capacità di organizzazione. Conosce molto bene la lingua inglese e, preferibilmente, ha conseguito una laurea in Economia o ambiti equivalenti.
APPRENDISTA LABORATORIO PELLETTERIA/ACADEMY – Figline Valdarno (Firenze)
Prada cerca giovani da inserire in un percorso di formazione e lavoro finalizzato all’assunzione in azienda. Il programma avrà una durata di 240 ore, con lezioni teoriche e addestramento on the job, e si svolgerà tra i mesi di novembre e dicembre.
Prada seleziona anche i seguenti profili:
- Stagista Area Customer Service Retail – Valvigna (Arezzo);
- Modellista Senior Abbigliamento in Pelle – Fucecchio (Firenze);
- Modellista Abbigliamento – Ancona;
- Department Manager Prada Leather Goods – Firenze.
PRADA LAVORO ALL’ESTERO
Diverse sono le selezioni in corso per le assunzioni Prada all’estero. Si cercano addetti alla vendita, manager, responsabili di punto vendita e altri profili, per la copertura di posti di lavoro in Belgio, Regno Unito, Svizzera, Paesi Bassi, Germania, Stati Uniti e altri Paesi.
AREE DI INSERIMENTO
Generalmente i nuovi assunti vengono inseriti nelle seguenti aree aziendali:
- Design/Stile;
- Industriale/Produzione;
- Sales & Marketing/Retail;
- Corporate (risorse umane, amministrazione e controllo, IT, legale).
FORMAZIONE DEL PERSONALE
Attraverso la Academy Prada il Gruppo attiva programmi formativi per accrescere e migliorare le competenze dei collaboratori, che si dividono nei seguenti percorsi principali:
- Scuola di Mestiere – corsi a carattere teorico e pratico relativi alla produzione industriale per abbigliamento, calzature o pelletteria;
- Formazione Retail – attività formative rivolte agli staff che lavorano nei negozi, per potenziarne le competenze manageriali e professionali, la conoscenza del prodotto e l’orientamento e il servizio ai clienti;
- Formazione Corporate – percorsi formativi in aula e online, tramite corsi, librerie multimediali, tutorial, blog e community, finalizzati all’accrescimento delle capacità di relazione e comportamentali.
PRADA LAVORA CON NOI
Il Gruppo Prada raccoglie le candidature attraverso un apposito portale web riservato al recruiting, raggiungibile dal sito www.prada.com, cliccando su “Lavora con noi”. Da qui è possibile accedere alle pagine dedicate alle opportunità di impiego della maison di moda sia in Italia che all’estero. Una volta individuate quelle di interesse, si può rispondere online se si dispone di un proprio account sulla piattaforma.
Ottenerlo è molto semplice, basta effettuare la registrazione gratuita e creare il proprio profilo. Ciò consente di inserire il cv nel data base aziendale e di renderlo disponibile per l’azienda anche in vista di future selezioni di personale. Il Gruppo Prada, infatti, è sempre alla ricerca di nuovi talenti e valuta con interesse anche le autocandidature.
RICERCA DEGLI ANNUNCI
Per prendere visione delle selezioni attive è possibile effettuare una ricerca tematica degli annunci, ad esempio per vedere solo quelli di un determinato Paese o comunque più rispondenti ai propri interessi. Sono disponibili diversi filtri per selezionarli in base a parole chiave, settore professionale e/o sede di preferenza.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Prada e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Prada “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.