L’associazione culturale aretina Viscantus giunge quest’anno alla sua quarta edizione di “Concerto in solidarietà per”: il 26 dicembre alle ore 17 presso la chiesa di San Michele ad Arezzo propone quest’anno CONCERTO PER LA TERRA, a cura dell’omonimo ensemble vocale diretto da Silvia Vajente.
In compartecipazione con CaMu-Scuola di Musica di Fiesole (Viscantus è in convenzione con CaMu, l’ensemble vocale accoglie al suo interno gli allievi cantanti del triennio di canto), con il patrocinio del Comune di Arezzo, di Fraternita dei Laici e dei Lions, l’associazione dedica l’iniziativa per sostenere ADOTTA UN ALBERO, un progetto di riforestazione che si avvierà con la piantumazione di nuovi alberi in prossimità di plessi scolastici cittadini carenti di verde da parte del Comune di Arezzo. Il concerto è a offerta libera: il ricavato sarà destinato a sostenere tale progetto da concretizzarsi nel prossimo 2020. Le finalità generali dell’iniziativa sono: stimolare ciascun singolo cittadino verso la cura dell’ambiente, sollecitare il processo di riforestazione a partire dalle nostre zone grazie alla sinergia di realtà e istituzioni importanti nel territorio, pubblici e privati.
Ospiti per l’occasione: Fabrizio Lepri, docente di viola da gamba in Camu, Teresa Peruzzi (viola da gamba), Fabiana Russo (violinista, allieva Camu del corso di violino barocco), Dimitri Betti (organista) e ensemble Eva.