scadenza prorogata al 30 aprile 2020
L’ Associazione del Commercio, Turismo, Servizi, Professioni e Pmi (Confcommercio) della Provincia di Arezzo, in partnership con Cescot Arezzo, Istituto Omnicomprensivo Statale Fanfani-Camaiti, Università degli studi di Siena, ed Azienda Castello di Gargonza srl promuove il corso IFTS Food Wellness-Enogastronomia e produzioni artigianali nell’accoglienza agrituristica con rilascio di qualifica professionale di “Responsabile della pianificazione e valorizzazione dell’attività agrituristica”. Il corso è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di
Giovanisì.
Descrizione del corso:
Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS)
di 800 ore (530 ore di aula+240 di stage+30 ore accompagnamento).
Il corso intende formare una figura capace non solo di presidiare le funzioni direzionali e gestionali di un agriturismo, ma anche di organizzare direttamente le attività di ristorazione, di trasformazione e valorizzazione delle tipicità agro – alimentari dell’azienda e del territorio circostante. Ha ampie possibilità di impiego nel settore del turismo rurale, alberghiero e ristorativo. E’ basato sull’integrazione tra la figura professionale nazionale Tecniche di progettazione e realizzazione dei processi artigianali di trasformazione agroalimentare con le produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica e la figura regionale di Responsabile della Pianificazione e valorizzazione dell’attività agrituristica.
Tutti i dettagli nella locandina: QUI
Destinatari: Nr.20 soggetti giovani o adulti, non occupati o occupati in possesso di uno dei seguenti requisiti:
– diploma di istruzione secondaria superiore
– diploma professionale di tecnico
– ammissione al quinto anno dei percorsi liceali (D.lgs 17 ottobre 2005 n. 226, articolo 2, comma 5);
– accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.
Per i cittadini stranieri è necessaria la conoscenza delle Lingua Italiana Livello A2 accertata attraverso una prova scritta.
Per informazioni e iscrizioni: Associazione del Commercio Turismo Servizi Professioni e PMI della provincia di Arezzo – Confcommercio, Via XXV Aprile 6/12 Arezzo tel. 0575/350755 – formazione@confcommercio.ar.it |