Tante informazioni utili nella newsletter di marzo 2020 di Cliclavoro

In apertura spiega le misure adottate dalle amministrazioni per agevolare l’adozione dello smart working, rese necessarie per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

L’Approfondimento è dedicato alla campagna europea #EU4FairWork. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali aderisce alla campagna per sensibilizzare i lavoratori e le imprese sul valore del lavoro regolare e dichiarato.

L’intervista del mese a Francesca Pievani e Alice Zantedeschi, le due fondatrici di una startup innovativa, Fili Pari, che trasforma la polvere di marmo in filati pregiati, in nome dell’economia circolare.

Dall’Europa, l’edizione 2020 del Premio europeo per Donne Innovatrici che si sono distinte nel mondo del lavoro. I criteri per l’assegnazione del premio sono essenzialmente tre: innovazione, impatto e ispirazione.

Web, Social & Tech racconta di Everis che apre un hub sull’Intelligenza Artificiale e punta all’assunzione di 150 talenti digitali entro i prossimi 3 anni. Sarà il luogo in cui si svilupperanno progetti a supporto delle aziende italiane affinché siano competitive nel mercato del lavoro.

Ecco tutti i dettagli nella Newsletter ClicLavoro: QUI