Hai un minimo di dimestichezza con l’inglese e ti andrebbe di cimentarti nell’imparare qualcosa di nuovo? Bene, allora Skillshare potrebbe essere il sito che fa al caso tuo!
Nata nel 2011, Skillshare è una piattaforma di condivisione delle conoscenze, dove persone che hanno qualcosa da insegnare mettono a disposizione la loro professionalità per tutte le persone nel mondo che sono desiderose di apprendere trovando un modo per sviluppare ed esprimere la propria creatività.
Ad oggi i corsi disponibili sono diverse migliaia, e spaziano in vari campi (informatica, design,grafica, moda, marketing, cucina, imprenditoria, lifestyle…) dando veramente infinite possibilità di apprendimento.
Iscriversi a Skillshare è molto semplice, se non addirittura immediato collegando il proprio profilo agli account Google o Facebook.
L’iscrizione non comporta alcun costo, sebbene sia possibile passare ad un account a pagamento per sbloccare l’intero catalogo dei corsi presenti nella piattaforma. Anche in modalità gratuita è comunque possibile fruire di moltissimi videocorsi e farsi un’idea più che approfondita sul funzionamento del sito. Se ti piace l’idea e desideri supportare la piattaforma (che utilizza i ricavi per ricompensare i docenti) potrai decidere in un secondo momento di passare ad un piano a pagamento.
Ciascun corso è composto da uno o più video-lezioni, che possono essere visualizzati comodamente in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo.
A tuo disposizione ci sarà anche una community con cui potrai interagire chiedendo consigli e scambiando opinioni su i vari corsi presenti su Skillshare.
Beh non sei curioso? vai a dare un’occhiata!