Lo offre La Regione Toscana, avvalendosi del contributo coordinato e continuativo di strutture interne, quali il Centro di Riferimento Regionale sulle Criticità Relazionali e il Centro di Ascolto Regionale (CARe), che stanno collaborando attivamente con l’Ordine degli Psicologi della Toscana, un supporto psicologico e di ascolto.
- Per ricevere orientamento e indicazioni sui percorsi e le iniziative individuate dalla Regione sul tema del Coronavirus i cittadini possono rivolgersi al CARe.
- Per ottenere indicazioni su questioni di natura psicologica connesse all’emergenza epidemiologica in corso, è possibile invece rivolgersi alla linea telefonica attivata dall’Ordine degli Psicologi della Toscana
- Inoltre, le diverse Aziende del Servizio Sanitario Regionale toscano risultano attivati iniziative e percorsi per il supporto psicologico dei professionisti i quali possono accedervi secondo le modalità condivise all’interno delle proprie Aziende di riferimento.
→ Ecco i contatti diretti per ricevere supporto:
Linea telefonica informativa Covid-19 331 6826935 – attiva tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 19:00 per indicazioni psicologiche per:
– colleghe e colleghi
– operatrici e operatori sanitari
– cittadine e cittadini
Linea di supporto psicologico Covis-19 055 3282200 – attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 16:30
– per un supporto psicologico per cittadinanza e operatrici e operatori sanitari