Scadenza 30 aprile 2020
Il Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana promuove la prima edizione della gara di solidarietà “Quarantena Poetica”.
La gara intende stimolare e liberare la creatività dei giovani studenti promuovendo la scrittura come espressione personale della riflessione, incoraggiando la ricerca e l’utilizzo di nuovi linguaggi espressivi efficaci e creare uno spazio di condivisione e scambio tra gli studenti nel periodo di isolamento e quarantena che stiamo vivendo.
Le aree tematiche della gara sono le sensazioni, le emozioni provate e qualsiasi tipo di riflessione scaturisca dalla propria esperienza in questo momento particolare.
Le categorie alle quali sarà possibile partecipare sono:
1. Poesia;
2. Prosa breve;
3. Testi di canzoni.
La gara è rivolta a tutti gli studenti degli Istituti d’Istruzione Superiore della Regione Toscana. La partecipazione alla gara è gratuita. Gli studenti concorrono a titolo personale. Ciascun singolo partecipante può presentare una sola opera.
Tutte le informazioni utili alla partecipazione possono essere scaricate direttamente online sul sito del Consiglio Regionale della Toscana, a questo LINK