IED Istituto Europeo di Design Accademia di Belle Arti Aldo Galli mettono in palio 104 Borse di studio a copertura totale e parziale della retta di frequenza dei corsi Triennali delle sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino e presso l’Accademia Galli di Como, per i corsi dell’anno accademico 2020/2021 nell’ambito del design, della moda, delle arti visive, della comunicazione e del restauro.
Le borse sono a copertura del 100% o del 50% della retta di frequenza. Per gli studenti europei la retta dei corsi Triennali è calcolata in base alla propria fascia di reddito certificata con modello ISEE.
Per gli anni successivi viene garantito il rinnovo della Borsa di studio qualora lo studente superi tutti gli esami previsti dal piano di studi con una votazione media non inferiore a 28/30.

Requisiti
La partecipazione alla selezione è riservata esclusivamente a candidati:

  • con età massima di 26 anni al 31 dicembre 2020
  • che avranno conseguito il diploma di scuola superiore entro settembre 2020 (requisiti relativi ai titoli di studio esteri sono indicati nelle procedure di ammissione)
  • che non siano già in possesso di un diploma conseguito in IED, Accademia Galli o scuole affini
  • con conoscenza della lingua di erogazione del corso per cui richiedono la Borsa minimo al livello B2.

Selezione
Le Borse di studio saranno assegnate – secondo il numero previsto per ciascun singolo Corso – sulla base della qualità di un progetto creativo presentato rispettando il brief dedicato al corso di interesse.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario effettuare la registrazione tramite l’apposito form online e caricare i materiali richiesti nel Regolamento (immagini e video, corredati da un testo di presentazione), entro le ore 23.59 del 6 maggio 2020. Solo per Accademia Galli inviare conferma di partecipazione a borsedistudio@accademiagalli.it.

Maggiori dettagli, form online e Regolamento sul sito Ied.it.

Informazioni

Sito web: https://www.ied.it