L’associazione Futuro Aretino, ed in particolare l’iniziativa Undersixteen, è stata insignita dal Presidente della Repubblica,Sergio Mattarella, di una targa d’onore per l’opera di promozione del divertimento sano rivolta ai giovanissimi.
“Un attestato che premia l’impegno, la dedizione e la pervicacia di tutti noi – sottolinea la presidente dell’associazione aretina Floriana Croce – Avere la conferma che, nonostante 1000 difficoltà ed ostacoli, ancora accade che il merito venga riconosciuto, ed al massimo livello, deve solo spingerci a fare di più e meglio. Un immenso grazie al nostro Presidente Mattarella ed un bravi a tutti noi”.
Il Presidente della Repubblica ha conferito 25 attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica” a giovani che si sono distinti come costruttori di comunità, attraverso la loro testimonianza, il loro impegno, le loro azioni coraggiose e solidali. Accanto agli attestati d’onore sono state assegnate anche tre targhe per azioni collettive, sempre ispirate a valori di altruismo e al senso di responsabilità verso il bene comune.