Un progetto che potrebbe essere uno dei trampolini di lancio per la ripartenza delle imprese in Italia e per lo sviluppo di startup innovative e sostenibili, in un momento storico segnato dall’emergenza.
Si tratta di Joule, la scuola dell’Eni che intende condividere con gli imprenditori alcuni degli obiettivi fatti propri da Eni negli ultimi anni: l’impegno per la ricerca di soluzioni per la transizione verso un modello energetico a basso impatto carbonico.
Il percorso formativo approfondirà le competenze più principali per sviluppare una buona imprenditorialità e si svilupperà sui temi della transizione energetica, della decarbonizzazione e dell’economia circolare. Il programma formativo inizierà in autunno e durerà 6 mesi: prevista sia la formazione d’aula (2 weekend al mese presso la sede Eni dedicata alla formazione in Villa Montecucco a Castel Gandolfo, Roma) sia attività di distance learning.
Human Knowledge Program Eni metterà a disposizione 25 borse di studio: le domande per prendere parte al programma vanno presentate entro il 31 maggio 2020. Ulteriori informazioni alla pagina dedicata.