L’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite (UNAOC) ha lanciato un invito per la partecipazione a PLURAL+ Video Festival per i Giovani 2020, invitando la popolazione giovanile mondiale a presentare video creativi e originali sui temi di PLURAL+: immigrazione, diversità, inclusione sociale e prevenzione alla xenofobia.
A chi si rivolge
I partecipanti al concorso saranno suddivisi in tre categorie in base all’età:
- fino a 12 anni
- da 13 a 17 anni
- 18-25 anni.
Caratteristiche dei video
I video dovranno avere una durata massima di 5 minuti, inclusi i titoli di coda e i crediti. I video che non sono in lingua inglese dovranno essere sottotitolati. Sono ammessi video realizzati dopo il 31 dicembre 2018.
Premi
I vincitori hanno la possibilità di partecipare alla cerimonia di premiazione in Marocco, con tutte le spese pagate, e di presentare il loro lavoro. Inoltre, i video vincitori ottengono visibilità internazionale mentre i vincitori hanno l’opportunità di incontrarsi e lavorare in rete con una moltitudine di professionisti, colleghi e organizzazioni e di esplorare opportunità per un’ulteriore distribuzione e diffusione del loro lavoro.
Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione a concorso è gratuita. I video presentati in concorso devono essere inviati, tramite l’apposito entry form, entro il 19 giugno 2020.
Maggiori informazioni e regolamento su Pluralplus.unaoc.org.