La Banca Centrale Europea (BCE) che si occupa di gestire la politica monetaria dei paesi dell’Unione europea, ha nuovamente aperto le selezioni per il Traineeship Programme 2020, offrendo differenti opportunità di tirocinio per laureati e dottorandi.

Tra i requisiti richiesti:

  • Laurea a seconda della tipologia di tirocinio, in particolare economia, scienze politiche, studi europei, diritto, amministrazione, giurisprudenza, finanza o studi sociali, informatica, statistica;
  • conoscenza ottima, del livello C1, dell’inglese e intermedia, B1, di una seconda lingua ufficiale dell’UE, secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue;
  • buona conoscenza di Microsoft Office.

Il tirocinio che si svolgerà in Germania, a Francoforte sul Meno, potrà avere una durata compresa tra i 3 e 12 mesi e avrà inizio a partire da settembre 2020. Ѐ prevista una borsa di studio per i tirocinanti di 1.070 euro al mese più alloggio e indennità. L’orario di lavoro è a tempo pieno.

La scadenza per fare domanda è fissata al 4 giugno 2020. Per tutte le informazioni sulle condizioni e la candidatura, consulta il bando.