Giovedì 4 giugno Polimoda organizza uno Scholarship Day, uno speciale open day online sulle oltre 200 borse di studio che l’istituto ha dedicato ai giovani italiani e toscani per il prossimo anno accademico. Sarà possibile ricevere informazioni su requisiti e modalità di partecipazione ai bandi nonchè sui nuovi corsi biennali Associate, in partenza dal prossimo autunno con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Queste borse di studio fanno parte del piano da oltre 2 milioni di euro presentato da Polimoda in risposta all’emergenza Covid-19 che nel corso di tutto l’anno coprirà le diverse tipologie di programmi di studio e si rivolgerà ai giovani più meritevoli del territorio fiorentino, toscano, nazionale e internazionale. Di queste, più di duecento sono state stanziate da Polimoda per aiutare i giovani italiani ad avere accesso ai nuovi corsi Associate, percorsi biennali post diploma rivolti a chi cerca un inserimento immediato nel settore moda e studiati per assicurare la preparazione di profili con competenze specifiche: Atelier Design, Bag Design, Shoe Design, Design Management, Digital Marketing and Communications e Fashion Styling.

In dettaglio, duecentodieci borse di studio al 50%, ognuna del valore di 7.000 euro annui, sono rivolte ai giovani talenti italiani, mentre dodici sono le borse di studio a copertura totale riservate ai giovani del territorio toscano, ognuna del valore di 14.000 euro annui.

Il termine per la presentazione delle domande è il 19 giugno 2020.

Per partecipare all’incontro virtuale tramite la piattaforma Zoom è necessario registrarsi tramite il sito Polimoda: www.polimoda.com/information/open-day