L’emittente televisiva CNN è alla ricerca di brillanti e promettenti tirocinanti per la propria sede centrale di Londra.
Con uno sguardo proiettato al futuro della compagnia, CNN è desiderosa di arruolare tra i propri stagisti persone con idee fresche e punti di vista innovativi, che sappiano lavorare sodo e con entusiasmo rispettando gli standard più alti di giornalismo.
Le aree per le quali è possibile candidarsi sono 13, e spaziano dalla collezione di notizie agli ambiti del digitale e dello sport.
Gli stage sono pensati per laureati in giornalismo o persone con lauree in campi affini intenzionate a fare carriera nell’ambito giornalistico. E’ necessaria la cittadinanza Europea o britannica e un permesso di lungo corso per lavorare nel Regno Unito (che deve esser posseduto prima della domanda) Non possono invece partecipare possessori di visto di breve durata o studentesco. La conoscenza di lingue straniere (diverse dall’inglese) non è necessaria, ma è sicuramente apprezzata.
Gli ambiti tematici del tirocinio si dividono in News e Digital, e rispettivamente è possibile fare domanda per uno qualsiasi dei seguenti indirizzi:
Ambito News:
- Sports (Broadcast);
- The News desk;
- Current affairs programmes (Amanpour / The World Right Now, with Hala Gorani);
- CNN Vision internship;
- Interview Content Producing & guest booking.
- CNN Business
Ambito Digital:
- Motion Graphics
- Digital newsdesk
- CNN Style & Travel
- Digital Video
- Digital Features (Online content only);
- Digital Sports (Online content only);
- Digital Sport Video
Per conoscere le mansioni specifiche di ciascun tirocinio è necessario consultare la pagina dell’offerta sul sito CNN
Periodo di svolgimento del tirocinio
- 1 gennaio – 30 aprile (le candidature devono essere inviate entro il 1° novembre);
- 1 maggio – 31 agosto (le candidature devono essere inviate entro il 1° marzo);
- 1 settembre – 31 dicembre (le candidature devono essere inviate entro il 1° luglio).
Candidatura
Per effettuare la candidatura è necessario scaricare l’Application Form per il tirocinio a cui si desidera prendere parte a sulla pagina ufficiale dell’offerta.
Sarà necessario compilare il form in lingua inglese e inviarlo per posta elettronica agli indirizzi email di riferimento, mettendo come oggetto la tipologia dello stage a cui si fa domanda e il periodo desiderato.