Nuove offerte di lavoro con Ferrovie dello Stato. Grazie ad un piano di crescita, il gruppo ha intenzione di assumere 400 persone entro il 2020, a cui si aggiunge una campagna per Addetti Manutenzione e Circolazione che dovrebbe portare al reclutamento di più di mille persone. Vediamo quali sono le offerte di lavoro attive in questo momento e come inviare la candidatura.
Ferrovie dello Stato sta portando avanti un piano industriale che entro il 2023 dovrebbe portare al reclutamento di 15mila persone tra posti di lavoro diretti e indiretti. In questo momento sono aperte alcune selezioni con scadenza a luglio:

Ricerche in corso:
C’è tempo fino al 5 luglio
per candidarsi come Responsabile sicurezza di esercizio e Sgi a Bari, per cui si cerca un candidato con 4 anni di esperienza nella gestione di Sistemi e laureato in ingegneria, e un Esperto strategie e business developement a Roma. Anche in questo caso la ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria, Economia o Statistica che hanno già esperienza di 5 anni e con ottima conoscenza dell’inglese e altre lingue.

Scade il 6 luglio l’annuncio per Esperti Sottosistemi di segnalamento ferroviario a Roma e Firenze. La ricerca è rivolta a diplomati o laureati con almeno 2 o 3 anni di esperienza nel segnalamento ferroviario. Sempre il 6 luglio scade l’annuncio per medici competenti su tutto il territorio da inserire nelle strutture sanitarie aperte al pubblico di RFI. Si richiede ovviamente laurea in Medicina e Chirurgia e una specializzazione in Medicina del Lavoro.
Ferrovie dello Stato cerca anche un medico legale a Roma con specializzazione in Medicina Legale, candidatura fino al 10 luglio e Tecnici di protezione Ambientale a Trento, per residenti nelle province di Trento e Bolzano. Ci si può candidare fino al 19 luglio.

Come candidarsi e seguire le prossime ricerche
Tutte le candidature e i dettagli sulle offerte di lavoro si trovano alla pagina Lavora con noi di Fs dove è possibile caricare la domanda e prendere visione dei dettagli degli annunci stessi: QUI