Scadenza 12 ottobre 2020
“Promuovere l’arte contemporanea italiana e straniera, sostenere gli artisti under 35 e ampliare la collezione permanente d’arte contemporanea della Luiss Business School. L’iniziativa dà vita ad un nuovo ambito di innovazione culturale, volto non più solo alla formazione ma anche al sostegno e alla ricerca di giovani artisti in ambito internazionale”. Si presenta così il Premio Internazionale
Generazione Contemporanea, giunto alla quinta edizione, promosso dalla LUISS Business School.
Il tema del concorso è la Meta-arte, ovvero la riflessione che l’arte compie su sé stessa per indagare e rendere espliciti principi e meccanismi sottesi al suo esercizio. Previsto un premio in denaro del valore di 4.000 euro conferito al primo classificato come premio-acquisto dell’opera scelta da una prestigiosa giuria.
Sono ammesse opere realizzate con tutti i linguaggi propri dell’espressione visiva (pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, video, senza limiti di tecniche). Il concorso, gratuito, si rivolge esclusivamente ad artisti under 35 e occorre inviare le candidature entro il 12 ottobre 2020.