Sono aperte le selezioni per la mostra collettiva L’ARTE AI TEMPI DEL COVID-19: GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA DURANTE IL LOCKDOWN che si svolgerà dal 5 all’ 11 Dicembre 2020 presso Bauhaus Home Gallery, situata nel celebre e storico quartiere Pigneto.
Si tratta di un’ esposizione che racchiude la produzione artistica legata alla pandemia mondiale da COVID-19 che ha caratterizzato l’anno corrente . Un evento che ha cambiato drasticamente le nostre abitudini , il nostro stile di vita e il rapporto sociale, portando ad una serie di complicazioni di tipo politico-economico globali . L’obiettivo della mostra è quello di ripercorrere il periodo più significativo di questo 2020: il LOCKDOWN.
Una fase che ci ha visti cambiare anche all’interno della nostra realtà più intima, la casa, riscoprendo nuovi modi di interagire sia nella sfera domestica che nei rapporti di amicizia . Uno stravolgimento che ha condotto ognuno di noi a percepire in maniera differente , soprattutto a livello emotivo , il mondo che eravamo soliti vivere.
Discipline artistiche ammesse:
- pittura (pop, figurativo, astratto)
- fotografia
- installazioni
- scultura
- video art
Un’ opera dimensioni libere (o un progetto, scorporabile a discrezione dei curatori)
Servizi Offerti:
- Allestimento – Disallestimento
- Esposizione 5/11 Dicembre 2020
- Vernissage 5 Dicembre (apertura mostra)
- Assistenza alla vendita (senza nessuna commissione alla galleria in caso di vendita opera)[1];
- Stampa materiale informativo;
- Comunicazione e Ufficio Stampa;
- Video su 2(be)Art Web Channel
- Web Gallery (Instagram)
- Mostra virtuale su ARTEMATE SPACE
L’artista potrà vendere la sua opera nel periodo della Mostra al prezzo da lui proposto. Si precisa al riguardo che la proposta di prezzi superiori a 4.000,00 € dovrà essere necessariamente certificata dall’artista e comprovata da vendite equivalenti avvenute nel corso degli ultimi 2 anni. In caso di vendita, l’Artista non riconoscerà alla Galleria nessuna quota o percentuale di commissione.
Scadenza 25/11/2020(Salvo proroghe)
L’ evento si svolgerà con il Patrocinio di
MIBAC – REGIONE LAZIO – ASSESSORATO ALLA CRESCITA CULTURALE COMUNE DI ROMA – L’Unione Internazionale degli Istituti di Archeologia, Storia e Storia dell’Arte in Roma – SAPIENZA UNIVERSITA’ DI ROMA
INFO
Leggi qui per maggiori dettagli.