L’associazione MAC (Monferrato Arte e Cultura) , con l’intento di far conoscere e promuovere il patrimonio artistico storico e culturale del territorio monferrino e l’arte in tutte le sue espressioni, promuove la seconda edizione del “Premio Monferrato di Pittura e Fotografia 2021″. Proprio in questo momento storico è necessario sostenere e onorare le bellezze del territorio creando un percorso visivo nella varietà dei paesi e del paesaggio monferrino.

Il concorso è aperto a tutti, di qualsiasi cittadinanza, purchè maggiorenni

Scelta soggetto tra paesaggio urbano e paesaggio naturalistico da scegliere tra i paesi elencati nel Bando (consultabile a fondo pagina) racchiusi nel “Diamante del Monferrato”

Pittura: piena libertà stilistica e tecnica (dimensioni sul Bando)

Fotografia: è ammessa la post produzione a condizione che sia prevalente il contenuto fotografico dell’opera, non è ammesso il fotomontaggio (dimensioni sul Bando)

Premi: 

– Pittura:  1° premio 200,00 euro  –  2° premio 150,00 euro  –  3° premio 100,00 euro

– Fotografia: 1° premio 200,00 euro  –  2° premio 150,00 euro  –  3° premio 100,00 euro

Menzioni nelle due arti

Proclamazione vincitori nel mese di agosto a Montemagno (Asti) nel corso della manifestazione “Montemagno sotto le stelle”,  seguirà mostra itinerante nei paesi monferrini con pubblicazione  catalogo.

L’associazione pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura che si possono verificare durante le fasi delle manifestazioni.

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 06.6.2021