Dopo la positiva partecipazione della passate edizioni e nonostante le difficoltà attuali per il settore dello spettacolo, venerdì 18 dicembre il progetto dedicato al pubblico, i Visionari della Danza, curato da Sosta Palmizi, inaugura la sua quarta edizione ad Arezzo.

Diffuso su tutto il territorio nazionale ed europeo, il progetto Visionari coinvolge gruppi di “spettatori attivi” nella scelta di spettacoli da inserire nella programmazione degli undici enti, teatri e festival di riferimento. Sul territorio aretino Sosta Palmizi promuove il progetto invitando spettatori appassionati o incuriositi dal mondo della danza a selezionare uno spettacolo tra quelli che partecipano al bando L’Italia dei Visionari. Lo spettacolo scelto dagli spettatori verrà poi programmato da Sosta Palmizi sul territorio di Arezzo.

Per il 2021, Sosta Palmizi è felice di annunciare l’ingresso nel progetto da parte del Liceo Coreutico “Piero Della Francesca” che con una classe parteciperà al percorso di selezione.

Il progetto Visionari della Danza si espande e arricchisce, confermando l’attenzione e la volontà da parte di Sosta Palmizi di avvicinare il pubblico aretino ai linguaggi della danza contemporanea e mantenere vivo il rapporto con le nuove generazioni, nonostante l’impossibilità – per il momento -di offrire una programmazione specifica in presenza, le mattinées, che gli scorsi anni hanno coinvolto numerose classi delle primarie e secondarie della città.

L’Italia dei Visionari è un bando promosso da CapoTrave/Kilowatt. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto europeo “Be SpectACTive!”

Per informazioni sul progetto, contattare: press@sostapalmizi.it / 0575630678